REGOLAMENTO DELLA GARA COMPETITIVA
DELLA RACE FOR THE CURE 2017 DI ROMA

COSA SI INTENDE PER “GARA COMPETITIVA”

Gli atleti partecipanti alla Gara Competitiva partiranno davanti agli altri ed indosseranno un pettorale diverso, munito di chip che registra il tempo dallo start al traguardo. Il percorso è sulla distanza di 5 km.

COSA SERVE PER PARTECIPARE ALLA GARA COMPETITIVA

Gli atleti partecipanti alla gara competitiva devono

  • aver compiuto 16 anni entro il 21 maggio 2017
  • essere tesserati FIDAL o Runcard o Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI per Atletica Leggera
    con tesserino valido al 21/05/2017

COME CI SI ISCRIVE ALLA GARA COMPETITIVA

Ci si può iscrivere alla Race in tutte le modalità della non competitiva, si deve però poi comunicare al GS Bancari Romani via mail info@bancariromani.it (o via fax allo 06.57136147):

  • Nome, Cognome, Data di Nascita
  • Tipo di tesseramento (Fidal o Runcard o Ente di Promozione Sportiva) e Società di appartenenza

Per gli atleti tesserati Fidal o Runcard, il tesseramento verrà verificato dagli organizzatori tramite portale Fidal e Runcard (per i possessori di runcard che hanno regolarmente caricato il certificato su portale, gli altri dovranno esibirlo IN ORIGINALE al ritiro).

Gli atleti tesserati con Ente di Promozione Sportiva dovranno invece inviare il tesserino via mail info@bancariromani.it (o via fax allo 06.57136147) o mostrarlo al ritiro del pettorale.

ATLETI NON TESSERATI

Gli atleti non tesserati possono richiedere un tesseramento con validità fino al 31/12/2017 con Ente di Promozione Sportiva tramite il G.S. Bancari Romani al costo di 10 €. Per tesserarsi è necessario avere un certificato medico per attività agonistica.

Per informazioni sulle modalità di tesseramento si può visitare il sito Bancari Romani (http://www.bancariromani.it/modalita-e-quote) o chiamare lo 06.57288029.

FOREIGN RUNNERS RESIDENT IN ITALY / ATLETI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA

Foreign runners resident in Italy must have turned 16 years old before May 21st 2017 and must have a FIDAL or RUNCARD (Italian Federation of Athletics) membership card valid for 2017 or a membership card from sports organization that has an agreement with FIDAL (ACLI, ACSI, AICS, ASC, ASI, CNS LIBERTAS, CSAIN, CSEN, CSI, ENDAS, MSP ITALIA, OPES, PGS, UISP).

Per gli atleti stranieri residenti in Italia e gli atleti italiani residenti all’estero che intendono correre la gara competitiva di 5 km, valgono le stesse regole degli atleti competitivi italiani: è obbligatoria l’iscrizione ad un gruppo sportivo italiano con certificato agonistico fornito da un medico sportivo italiano. Non saranno accettati tesseramenti con società straniere o certificati forniti da medici stranieri.

FOREIGN RESIDENTS ABROAD / ATLETI STRANIERI NON RESIDENTI IN ITALIA

Foreign athletes not resident in Italy cannot participate to the competitive run, but can register as non competitive runners.

Atleti stranieri non residenti in Italia non possono partecipare alla gara competitiva, ma possono iscriversi alla gara non competitiva.

ATLETI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO

Per gli atleti italiani residenti all’estero che intendono correre la gara competitiva, valgono le stesse regole degli atleti competitivi italiani: è obbligatoria l’iscrizione ad un gruppo sportivo italiano con certificato agonistico fornito da un medico sportivo italiano. Non saranno accettati tesseramenti con società straniere o certificati forniti da medici stranieri.

RITIRO DEL CHIP E DELLA BORSA GARA

I competitivi possono ritirare il pettorale ed il chip al Villaggio Race, presso l’apposito stand riservato ai competitivi SOLO venerdì 19 e sabato 20 maggio dalle 10 alle 20.

Per il ritiro, occorre presentare la ricevuta colorata di ISCRIZIONE (integra e in originale) rilasciata con il pagamento di persona, oppure la ricevuta del VERSAMENTO effettuato tramite bonifico o bollettino postale.Ogni singolo partecipante deve compilare e firmare la propria scheda d'iscrizione (tranne gli iscritti on line).

Per i tesserati EPS che non abbiano anticipato il tesserino via mail o via fax, è necessario esibirlo per poter ritirare il pettorale.

Per gli atleti competitivi è previsto un deposito borse all’interno del Circo Massimo. Gli organizzatori non sono ritenuti responsabili di quanto depositato, quindi si prega di non lasciare oggetti di valore come portafogli, cellulare, etc.

TERMINE DI ISCRIZIONE PER LE SOCIETA’ SPORTIVE

Le società sportive dovranno inviare le liste a info@bancariromani.it entro martedì 16 maggio 2017. Per i singoli partecipanti, invece, è possibile iscriversi anche al Villaggio Race al Circo Massimo nei giorni di apertura.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Gruppo Sportivo Bancari Romani
info@bancariromani.it
Tel 06.57288029
fax 06.57136147
www.bancariromani.it